I prossimi 21 e 22 aprile in oltre 2.200 piazze torna l’iniziativa in favore dei bambini “sperduti”.
La Pro Loco di Cerignola ha aderito all’iniziativa e sarà presente con propri volontari domenica 22 in Piazza della Repubblica, di fronte alla Villa Comunale.
Quest’anno circa 11.000 volontari UNICEF si mobiliteranno per promuovere l’iniziativa. In tantissime piazze d’Italia i volontari UNICEF ti aspettano per vivere una giornata all’insegna della solidarietà.
A fronte di una donazione minima di 15 euro sarà possibile ricevere l‘Orchidea UNICEF e sostenere la campagna “Bambini Sperduti” in difesa di tutti quei bambini che hanno bisogno del nostro aiuto.
L’iniziativa è arrivata alla sua nona edizione e in questi anni sono stati raccolti circa 12 milioni di euro che sono andati a sostenere i Programmi UNICEF in difesa dei più piccoli.
Grazie alla campagna “Bambini Sperduti”, nel 2017 in Italia sono stati oltre 7.000 i minori stranieri non accompagnati raggiunti dall’UNICEF; 1.195 i kit d’emergenza distribuiti a bordo delle navi della Guardia Costiera; 1.600 gli operatori sociali formati; 2.100 gli adolescenti che hanno partecipato ad attività di supporto ai percorsi educativi e oltre 500 i minori ascoltati attraverso piattaforma digitale U-Report on the move, che permette un canale diretto con i minori con cui si è condotto un percorso volto all’empowerment e allo sviluppo delle competenze di vita.
Scegli l’Orchidea UNICEF: per proteggere migliaia di bambini soli, in fuga da guerre, povertà e violenza
Per informazioni sulle piazze dove trovare l’Orchidea UNICEF: orchidea.unicef.it