Unitalsi Puglia, con il sostegno della diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano, il patrocinio del Comune di Cerignola e in collaborazione con l’associazione culturale “LIU.Bo” di Lucera, promuovono Domenica 27 maggio la manifestazione “Unitalsi nel paese delle meraviglie”.
Saranno oltre 800 le persone, tra volontari e pellegrini, attese domenica dalle venti sottosezioni Unitalsi della Puglia. Nella villa comunale di Cerignola ogni sottosezione avrà a disposizione un gazebo con il proprio laboratorio creativo, dove potrà mostrare i lavori effettuati durante l’anno. Per la prima volta saranno presenti anche le creazioni di “Botteghe diverse”, un nuovo progetto dell’Unitalsi, finanziato dal ministero del Lavoro e delle politiche sociali per generare opportunità di lavoro e per stimolare l’integrazione sociale e professionale delle persone con disabilità. Sarà il vescovo di Cerignola-Ascoli Satriano, mons. Luigi Renna, a presiedere alle 12 la messa che vedrà la partecipazione del coro dei “Bambini delle ancelle dello Spirito Santo”.
Festa, solidarietà e integrazione saranno gli ingredienti principali della giornata regionale di fraternità con il seguente programma:
ore 9:00/10:00 Accoglienza in via Plebiscito e colazione nella Villa Comunale;
10:00 Sistemazione ed apertura degli stand ed animazione in collaborazione con Li.Bo.
12:00 Celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Mons. Luigi Renna. A seguire saluti del Sindaco di Cerignola e del Presidente regionale Unitalsi, Palma Guida.
13:30 Pranzo a sacco.
15:00 animazione, musica e carrello del gelato.
L’intera giornata sarà allietata da giochi, musica, balletti ed animazione.