Pezzano: “Grazie al cofinanziamento del Comune abbiamo garantito un più ampio e concreto sostegno”
E’ stata avviata la ripartizione del fondo per i canoni di fitto 2016 a vantaggio dei nuclei familiari a basso reddito.
Complessivamente, saranno assegnati contributi per 141.662,30 euro finanziati da Regione Puglia (80.898,67 euro) e Comune di Cerignola (16.500 euro) e che si sommano al fondo per la premialità (44.263,33 euro).
A beneficiare della misura sociale saranno 238 nuclei familiari residenti a Cerignola.
“Il Comune di Cerignola è tra quelli pugliesi che beneficiano della premialità grazie alla scelta di cofinanziare il fondo regionale impiegando il 20% del contributo attribuito dalla Giunta regionale”, commenta il vice sindaco e assessore alle Politiche sociali Rino Pezzano.
“Così facendo abbiamo garantito un più ampio e concreto sostegno al reddito alle famiglie cerignolane i cui parametri reddituali rientrano in quelli fissati dal bando che si è chiuso lo scorso settembre.
La qualificazione in termini sociali della spesa comunale è una priorità per l’Amministrazione comunale in considerazione dell’allargamento della platea di soggetti che si rivolgono ai nostri servizi per fronteggiare situazioni momentanee o radicate di difficoltà e disagio.
Nel caso di specie, abbiamo ritenuto strategico contribuire a calmierare la tensione abitativa -conclude Rino Pezzano- e limitare al massimo il numero di sfratti per morosità derivante dalla mancanza o dalla riduzione di reddito”.