Quadro dell’azione di contrasto alla mafia foggiana sono state emesse dal Prefetto di Foggia, Raffaele Grassi, dieci interdittive antimafia che hanno investito società ed imprese operanti in diversi settori imprenditoriali e commerciali“
Ci sono la GL Itticoltura di Manfredonia (società cooperativa del settore ittico), la Marittica srl di Manfredonia (stesso settore della prima, la Divine Whims di Manfredonia, la Cinflo srl di Manfredonia (l’azienda di Luigi Palena), la Moviland s.c.a.r.l. di Vieste (settore movimento terra), l’impresa individuale Antoniello Mauro di Cerignola (settore abbigliamento), la M.Petroli srls di Mottola Roberta di Cerignola (commercio al dettaglio di carburante per automazione con annesso bar), la Mondo Games Srls di Cerignola (società di internet point e scommesse online) e la Tradecenter srls di Cerignola (commercio elettronico al dettaglio di motoveicoli, autoveicoli e relativi ricambi).
“Dobbiamo prosciugare il bacino di riferimento della cosiddetta ‘zona grigia’ – ha detto il prefetto Raffaele Grassi -. Le attività commerciali ed imprenditoriali devono essere scevre da condizionamenti mafiosi. Si vuole una libertà di impresa pulita. Bisogna contestualmente impedire alle organizzazioni criminali di penetrare i settori della Pubblica Amministrazione per garantire il buon andamento della stessa. Pertanto, il pericolo che ciò possa accadere mi ha indotto ad adottare questi provvedimenti amministrativi. Continueremo senza sosta a svolgere le attività di monitoraggio antimafia in città ed in provincia”.