Ordinanza della Commissione Straordinaria con il “Piano di Antiassembramento Centro Urbano per limitare, circoscrivere e contrastare possibili contagi COVID 19, come sopra meglio specificato, a tutti i cittadini, in aderenza ai correnti criteri di precauzione sanitaria”.
È FATTO DIVIETO DI STAZIONAMENTO nella sotto indicate zone della città:
Piazza Matteotti
Viale Roosevelt
Piazza della Repubblica
Zona cosiddetta Mezzaluna
Villa Comunale, che per il periodo resterà chiusa, garantendo il regolare funzionamento dei bagni pubblici siti sull’ingresso laterale di viale Giuseppe Di Vittorio che verranno assoggettati a speciale regime di pulizia e sanificazione.
È comunque fatta salva sempre la possibilità di attraversamento per l’accesso e deflusso agli esercizi commerciali legittimamente aperti e alle abitazioni private.
Sono chiusi dalle 22.00 alle 5.00 di tutti i giorni i distributori automatici cosiddetti “h24” che affacciano sulla pubblica via, che distribuiscono bevande e alimenti confezionati;
Si INVITA la cittadinanza ad evitare con ogni scrupolo spostamenti non necessari e, comunque, in entrata e in uscita dal territorio comunale, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovati esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero spostamenti per motivi di salute.
AVVERTE CHE
Ai sensi di Legge, salvo che il fatto non costituisca reato, le violazioni dei decreti e delle ordinanze adottate in attuazione dello stesso, sono punite con la sanzione amministrativa pecuniaria di cui all’articolo 4, comma 1, del d.l. 25 marzo, n.19 convertito in legge n.35/2020, da euro 400,00 ad euro 1.000,00. Le violazioni sono accertate ai sensi della legge 24 novembre 1981, n. 689 ed è ammesso il pagamento in misura ridotta di € 280,00.