Hub vaccinali: tutto da rifare!

Già ci erano giunte alcune segnalazioni sulla difficoltà a gestire il flusso di vaccinazioni dopo la chiusura dell’hub dei salesiani. Nei due hub vaccinali attivi al momento in città ci sono giornalmente interminabili code che determinano lunghe attese.  

Mai ci saremmo aspettati di verificare con i nostri occhi quanto sta avvenendo presso l’hub vaccinale dell’Ospedale Tatarella, un hub che si potrebbe tranquillamente definire da terzo mondo.

È necessario porre immediato rimedio! È intollerabile assistere a gente anziana in attesa all’esterno, con un freddo pungente, mentre all’interno si prova a leggere i nomi dei prenotati con la luce di uno smartphone, causa blackout elettrico a intermittenza. Dopo oltre un’ora di attesa, sempre all’esterno, si decide di invitare le persone a recarsi presso la sala conferenze dell’ospedale per organizzare un nuovo hub provvisorio. Vengono distribuiti dei nuovi numeri, risultato: alle 18 ci sono ancora in “assembramento” persone con prenotazione delle 15, ma questa volta “fortunatamente” all’interno. Così non va!!!