Di seguito la nota stampa del PD:
Chiusa l’epoca di Delvino, sospeso dall’Amministrazione Bonito e sui cui l’ANAC ha espresso un giudizio molto severo in ordine alla condanna di primo grado per associazione a delinquere finalizzata alla commissione di più delitti contro la Pubblica amministrazione. Bisogna voltare pagina sotto l’aspetto della gestione della Polizia Locale.
Ci auguriamo ed auspichiamo che la nuova gestione sia all’altezza della sfida che abbiamo davanti. Gestione guidata politicamente dall’Assessore Teresa Cicolella, il cui carisma e la cui competenza sono un valore aggiunto, e quindi bene ha fatto il Sindaco Francesco Bonito ad affidare a lei un ruolo così delicato.
Bisogna ricostruire un legame tra il Corpo di Polizia Locale ed i Cittadini, portando ad un livello di fiducia che alzi la qualità dell’operato degli agenti ed automaticamente della qualità della vita di questa città.
Siamo consapevoli quanto sia gravoso questo impegno e che sia impossibile controllare ogni aspetto critico della città, ma bisogna impiegare tutte le energie disponibili per provare a massimizzare i risultati.
Buon lavoro a tutte e tutti gli Agenti, sicuri della grande dedizione e della voglia di riscatto, per donne e uomini troppo spesso non guidati e valorizzati a dovere.