Iniziato l’iter per intitolare Via San Marco a Pia e Rosario, prematuramente scomparsi lo scorso anno

Le dichiarazioni del Sindaco Bonito:

Pia e Rosario erano, al di fuori di ogni retorica, due bravi ragazzi: educati, disponibili, con la testa sulle spalle, altruisti, impegnati a rendere Cerignola un posto migliore in cui vivere.

L’anno scorso sono tragicamente scomparsi annegando nelle acque di Otranto, dove si trovavano per trascorrere alcuni giorni di meritata vacanza: quel luogo di spensieratezza è diventato però luogo di dolore per i loro familiari e per tutta la comunità cerignolana, segnata profondamente da quella immane disgrazia.

A Pia -da anni impegnata con l’associazione Oltre Babele nell’organizzazione della Fiera del Libro- e a Rosario – da sempre uomo di sport, maratoneta dalle belle speranze della Podistica Santo Stefano– abbiamo deciso di intitolare quella che è da tutti riconosciuta come “Via San Marco”.

Oggi, in giunta, su proposta dell’assessore Rossella Bruno, abbiamo condiviso la volontà di ricordare degnamente, e nella maniera più giusta possibile, la memoria di due figli della nostra terra avviando l’iter di intitolazione della strada che troverà la sua naturale conclusione in Prefettura.