Ancora una sconfitta per la Pallavolo FLV

Nuova prestazione da incompiuta per la Flv Cerignola, battuta a Bisceglie 3-0 dallo Sportilia (25-23; 25-23; 25-16 i parziali).

Coach Tauro sceglie in partenza la formazione composta da: Frate al palleggio e Viscito fuorimano; Casa e Fanizzi laterali; Cellamare e Mansi centrali, Sollaku libero.

Nel primo set fase a lungo equilibrata, fino al break delle padrone di casa (16-11): la Flv incassa ma riparte, tanto che si rimette in parità a quota 18 e successivamente riesce anche a mettere la freccia sul 22-23. Sul più bello però, le ofantine si fermano e lasciano strada alle adriatiche.

Nella seconda frazione parte meglio il sestetto di Tauro, ma sostanzialmente resta identico il canovaccio della sfida: per tre volte lo Sportilia acquisisce tre lunghezze di margine e viene rimontato, Fanizzi segna il 23 pari ma ancora lo spunto decisivo è delle ragazze di Nuzzi.

Poco da dire sul terzo periodo, nel quale le biancazzurre prendono presto un corposo scarto e si aggiudicano senza fatica l’intero bottino.

Era una sfida sulla quale di puntava molto, invece si è risolta con un ennesimo nulla di fatto: per la salvezza serve indubbiamente di più, specie a livello caratteriale, perché andare sotto 2-0 non significa che le partite siano chiuse, rassegnandosi e lasciarsi sopraffare da chi occupa l’altra metà di campo.

Nel prossimo turno in programma il derby con una Pallavolo Cerignola terza in classifica: obbligatorio uno scatto d’orgoglio per rendere meno amara una situazione già di per sé complicata