Arresto dopo inseguimento alla periferia di Cerignola

La Polizia di Stato ha tratto in arresto in giovane 21enne, colto nella flagranza del reato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e denunciato in stato di libertà per ricettazione. In particolare, il giovane è stato intercettato a bordo di un furgone nell’estrema periferia del Comune di Cerignola. Il personale del commissariato di polizia gli ha intimato “l’Alt Polizia” ma, anziché fermarsi,  ha dato vita ad un inseguimento culminato con l’abbandono del furgone, ancora in moto, all’interno di una rivendita di auto usate. Abbandonato il furgone, il conducente è fuggito ma è stato immobilizzato in pochi attimi.

Da successivi accertamenti è stato possibile riscontrare che il furgone fosse carico di componenti di auto di provenienza furtiva. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato presso la sua abitazione e sottoposto ai domiciliari, come disposto dalla competente autorità giudiziaria. In sede di udienza di convalida, la misura cautelare degli arresti domiciliari è stata sostituita con quella dell’obbligo di presentazione alla pg. Il procedimento pende nella fase delle indagini preliminari;

“Va precisato che la posizione della persona coinvolta nelle predette operazioni di polizia – fa sapere la Questura di Foggia in una nota – è al vaglio dell’autorità giudiziaria e che la stessa non può essere considerata colpevole sino alla eventuale pronunzia di una sentenza di condanna definitiva”.