Zaba: “Interazione digitale il vero punto di forza”. Bruno: “Pìù vicini alla comunità e in particolare ai nativi digitali”.
Il Mercadante di Cerignola riapre dopo tre anni dalla chiusura e lo fa offrendo la miglior immagine di sé, anche nella versione virtuale. Evoluzione fortemente voluta dal Direttore artistico Savino Zaba <<Il nostro Mercadante e la stagione “Un Teatro per tutti“ non possono che fare dell’interazione digitale con il proprio il pubblico, il vero punto di forza>>.
La grande novità è il sito web, il primo nella storia del Mercadante. Sito ricco di approfondimenti, notizie, interviste, il cartellone della stagione, gli eventi collaterali previsti e una gallery sempre aggiornata con bellissime fotografie. Collegato al sito c’è poi l’indirizzo di posta elettronica per dare a tutti la possibilità di inviare suggerimenti e chiedere ogni tipo di informazione allo staff. Sempre all’interno del sito è stato integrato anche il botteghino “virtuale” per rendere più comodo l’acquisto dei biglietti, attraverso il circuito Vivaticket. <<È una straordinaria rivoluzione per il nostro tempio della cultura, un modo per essere sempre più vicini alla comunità e in particolar modo ai giovani, ai nativi digitali>> commenta l’Assessore alla Cultura Rossella Bruno.
Per il contatto diretto con il pubblico non mancano le pagine ufficiali sulle maggiori piattaforme social, Facebook e Instagram, aggiornate in tempo reale con notizie e curiosità sulle iniziative e gli spettacoli.
Tra le altre novità digitali da segnalare c’è anche il racconto degli spettacoli in scena da parte di alcuni giovani storyteller, che si trasformano nei narratori della stagione, attraverso le stories sui canali social del Mercadante.