In data odierna le associazioni che animano la Consulta hanno proceduto a votare e ratificare lo statuto che regola il funzionamento del medesimo organo consultivo.
Allo stesso modo si è proceduto alla votazione ed elezione dei due consiglieri comunali (uno di maggioranza ed uno di opposizione) nelle persone di Luciano Giannotti e Marcello Moccia che- insieme all’Assessore alla Cultura Rossella Bruno ed ai delegati di ogni singola associazione – contribuiranno a dar vita all’assemblea.
Da oggi, quindi, la Consulta delle Associazioni Culturali e Sportive di Cerignola è una realtà operativa.
“Provo grande orgoglio per questo risultato di democrazia partecipata – spiega l’Assessore Rossella Bruno -che va nella direzione di coinvolgere e condividere un percorso amministrativo che dovrà vederci protagonisti nel prossimo futuro. Un’agenda culturale e sportiva che sarà programmata con le persone che animano questo territorio e si spendono in prima persona per il miglioramento della nostra comunità” .
La Consulta delle Associazioni Culturali e Sportive di Cerignola sarà un organismo che farà da sintesi tra tutte le istanza provenienti dal terzo settore e dal mondo dello sport.
“Grazie alla forte volontà del nostro Assessore alla Cultura oggi tradotto in fatti concreti – riferisce il Presidente della Consulta Gabriele Romagnuolo – riusciremo a fare squadra aggredendo la bandistica pubblica di settore in formazione aggregata. Bisogna essere uniti e non disperdersi in inutili individualismi. Costruire un’agenda culturale e sportiva in forma condivisa acquisendo quel senso di cooperazione e supporto che deve contraddistinguere il nostro percorso”.
Da oggi la Consulta delle Associazioni Culturali e Sportive di Cerignola inizia il proprio cammino.