Torna per il quarto anno consecutivo la campagna di comunicazione per la prevenzione e la sensibilizzazione sull’Hiv e sulle malattie sessualmente trasmissibili. Anche quest’anno #Facciamolotutti sarà presente nei principali festival dell’estate pugliese con una novità molto importante: sarà infatti possibile eseguire il test Hiv in maniera gratuita e anonima con risultato immediato.
Il progetto #Facciamolotutti nasce nel 2020 con una pagina web informativa, il coinvolgimento dell’influencer pugliese Lo Zar e l’invito a fare il test Hiv e a postare una foto sui social. È nell’edizione del 2022 che la campagna si unisce alla musica con stand informativi in quattro importanti festival estivi: Medimex, Viva!, Cinzella e Locus.
Dopo il successo della prima tappa dell’edizione 2023, sabato 17 giugno al Medimex di Taranto, la campagna di comunicazione continua con altre 4 tappe:
- Trani 27 giugno, Locus – Simply Red
- Ostuni 2 luglio, Sherocco – Festival LGBTQ+
- Bari 11 luglio, Locus – Sigur Ros
- Locorotondo 5 agosto, VIVA! – Bonobo
Il test sarà offerto gratuitamente presso lo stand informativo prima del concerto, con personale dedicato e qualificato. I risultati sono immediatamente forniti e in caso di positività verrà attivato un servizio di presa in carico e di gestione presso il centro di riferimento più vicino alla residenza.