Il 28 luglio scadono le iscrizioni allo Student Film Fest, concorso internazionale per cortometraggi.

Sul sito www.foggiafilmfestival.com è disponibile il Bando Student Film Festivalconcorso internazionale per cortometraggi rivolto agli studenti delle Università pubbliche e private riconosciute, Accademie di CinematografiaAccademie di Belle ArtiITS (Istituti Tecnici Superiori) e Scuole secondarie di II grado, paritarie comprese.

Le richieste d’iscrizione al concorso dovranno inviarsi a mezzo mail entro le ore 13:00 del 28 luglio 2023.

Ai vincitori saranno conferiti i riconoscimenti University Award e High School Award; previsti premi speciali e menzioni per le rispettive categorie.

Nella precedente edizione i premi sono stati assegnati ai corti “Breve sogno” Collettivo Studenti Università degli Studi Roma 3 e “Tutù” regia Lorenzo Tiberia con il Collettivo Studenti Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci” Bisceglie; oltre al conferimento di menzioni di merito e premi speciali. 

Il contest si terrà a Foggia dal 19 al 25 novembre 2023, presso il Palazzetto dell’Arte ”A. Pazienza” e in altri luoghi della Città. 

Lo Student è un luogo d’incontro e di confronto che si propone di dare visibilità ai prodotti audiovisivi realizzati dalle giovani generazioni, allo stesso tempo si propone quale vetrina delle opere di qualità sul mondo socio culturale, attraverso la proposta di proiezioni, incontri, dibattiti e programmi speciali dedicati al ‘cinema giovane’.

Il Festival è promosso e co-organizzato dal Centro di Ricerca Teatrale e di Cinematografia ‘La Bottega dell’Attore-Teatro Sudio Dauno APS’ e il Settore Cultura Città di Foggia.