I ragazzi hanno partecipato, vittoriosi, alla gara podistica dedicata alla memoria del cerignolano Rosario Francesco Mancino
Una gradita sorpresa quella che hanno ricevuto ieri il sindaco Francesco Bonito e la vicesindaca con delega al Welfare, Maria Dibisceglia: i rappresentanti dell’amministrazione comunale hanno incontrato ieri i ragazzi del sistema di
accoglienza e integrazione, che domenica scorsa hanno corso la gara podistica organizzata dall’associazione podistica “Santo Stefano”, intitolata alla memoria di Rosario Francesco Mancino.
I ragazzi, donando al sindaco una maglietta della gara autografata con i loro nomi, hanno espresso la loro gratitudine per l’ospitalità che Cerignola e il territorio hanno dimostrato.
“Questa è un’integrazione esemplare: sport, gioco, riflessione e accoglienza si fondono in storie bellissime, che dovrebbero essere la normalità.” Dichiara l’assessora Maria Dibisceglia.
“Loro sono la nostra ricchezza, il nostro futuro: un futuro multiculturale, globale e progressista, basato sull’uguaglianza.” Ha concluso il sindaco Bonito, commosso.