Così il Sindaco Bonito sulle sue pagine social:
𝐔𝐧𝐚 𝐂𝐞𝐫𝐢𝐠𝐧𝐨𝐥𝐚 𝐝𝐚 𝐬𝐜𝐚𝐜𝐜𝐨 𝐦𝐚𝐭𝐭𝐨: 𝐨𝐫𝐠𝐨𝐠𝐥𝐢𝐨𝐬𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐫𝐚𝐠𝐚𝐳𝐳𝐞 𝐞 𝐝𝐞𝐢 𝐫𝐚𝐠𝐚𝐳𝐳𝐢 𝐜𝐡𝐞 𝐫𝐚𝐩𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐭𝐞𝐫𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐥𝐚 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐚 𝐜𝐢𝐭𝐭𝐚̀ 𝐚𝐢 𝐜𝐚𝐦𝐩𝐢𝐨𝐧𝐚𝐭𝐢 𝐧𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐢 𝐝𝐢 𝐬𝐜𝐚𝐜𝐜𝐡𝐢!
“Ieri pomeriggio, insieme al consigliere comunale Matteo Conversano, ho avuto il piacere di incontrare le squadre degli studenti provenienti dall’Istituto Comprensivo “Di Vittorio-Padre Pio” e dal Liceo Scientifico “A. Einstein”, che da domani prenderanno parte al campionato nazionale studentesco di scacchi.
La fase regionale, ospitata proprio qui, ha visto la partecipazione di quasi 800 studenti e accompagnatori provenienti da ogni angolo della Puglia, con gli studenti dell’IC “Di Vittorio-Padre Pio” che si sono distinti come campioni, dimostrando l’eccellenza e il talento del nostro territorio.
Il nostro territorio respira, vive lo sport, anche negli scacchi, ponendo l’accento sullo sviluppo delle abilità intellettive unite allo studio e alla capacità di concentrazione.
Ospitare scuole da tutta la Puglia è un traguardo di cui andare fieri, ma esprimere il mio personale in bocca al lupo a questi giovani concittadini è stato un onore immenso, una storia che merita un gran finale… e io ci spero vivamente.
Sosteniamo, insieme, questi ragazzi, piccoli ambasciatori della nostra terra!”