A partire da domani, martedì 28 maggio, si completa il trasferimento in tutta la Puglia delle chiamate di emergenza al servizio del Numero Unico di Emergenza europeo.
Gli operatori della Centrale Unica di Risposta (CUR), incardinata nel Dipartimento Protezione Civile della Regione Puglia saranno disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con il compito di gestire la prima risposta alla chiamata di soccorso e di assegnarla agli Enti (centrale di risposta di secondo livello) preposti all’intervento di soccorso.
Gli attuali numeri 112 (Carabinieri), 113 (Polizia di Stato), 115 (Vigili del Fuoco), 118 (Soccorso Sanitario) e 1530 (Emergenza in mare), resteranno attivi ma le chiamate verranno prese in carico dalla Centrale Unica di Risposta 1-1-2.
APP “WHERE ARE U” (scaricabile dagli App Store) – la chiamata può essere inoltrata anche da questa applicazione che permette una più puntuale geolocalizzazione ed è l’unica applicazione utilizzabile configurata sulle CUR della Puglia predisposta per le chiamate per utenti sordi e per le chiamate mute.