La decisione assunta grazie alle interlocuzioni tra l’assessore Teresa Cicolella e l’assessorato regionale ai Trasporti, in sinergia con Cotrap-Metauro Bus
Grazie alla collaborazione tra il Comune di Cerignola, la Regione Puglia e Cotrap-Metauro Bus, sono state potenziate le corse da e per l’Aeroporto “Gino Lisa” di Foggia nell’ambito del programma turistico regionale “Puglia – Easy to reach” ed è stata istituita una nuova linea diretta per Bari.
Linea diretta Cerignola-Bari:
- Attiva da martedì 16 luglio.
- Corse:
- Andata: Cerignola (partenza 7:15) – Bari (arrivo 8:30)
- Ritorno: Bari (partenza 14:00) – Cerignola (arrivo 15:15)
Collegamento Cerignola-Aeroporto “Gino Lisa” di Foggia:
- Attivo dall’8 luglio al 3 ottobre.
- Corse da Cerignola: 12:55 (arrivo alle 13:30), 16:25 (arrivo alle 17:00), 20:55 (arrivo alle 21:30)
- Corse da Foggia, Aeroporto “Gino Lisa”: 7:40 (arrivo alle 8:15), 11:10 (arrivo alle 11:45), 15:45 (arrivo alle 16:20)
“Questi nuovi collegamenti rappresentano una vittoria importante per studenti, lavoratori pendolari e turisti, migliorando l’accessibilità al nostro territorio e rispondendo alle esigenze dei cittadini. Ringrazio l’assessorato ai Trasporti e il Vicepresidente della Regione Puglia, Raffaele Piemontese, per la celerità con la quale hanno risposto alle nostre sollecitazioni. Da tempo, infatti, i Giovani Democratici di Cerignola, raccogliendo le istanze di moltissimi giovani universitari, chiedevano a gran voce questo servizio, che da oggi rappresenta una realtà ed una risposta concreta,” ha commentato Teresa Cicolella, assessore ai Trasporti.