Lo spettacolo con l’attore spagnolo Sergio Muniz andrà in scena giovedì 26 dicembre alle 19.30.
Finlandia, tanta neve e una domanda campale: Babbo Natale esiste?
È da qui che prende il via “Lapponia”, commedia campione di incassi e di risate in Spagna e in Sud America, che approda al Roma Teatro di Cerignola il prossimo 26 dicembre alle 19.30 nella versione italiana adattata da Pino Tierno e diretta da Ferdinando Ceriani. Ad interpretarla saranno Sergio Muniz, Miriam Mesturino, Cristina Chinaglia e Sebastiano Gavasso.
Lapponia è una commedia dallo humour corrosivo e graffiante che offrirà allo spettatore uno specchio deformante nel quale scoprirà qualcosa che lo riguarda molto da vicino. Èil luogo dove le maschere cadono e le verità esplodono. Tra risate e riflessioni, una vacanza in famiglia si trasforma in un vero e proprio campo di battaglia domestico, proprio quando sullo sfondo ci sono un paesaggio innevato, una famiglia riunita e i regali sotto l’albero.A innescare la tensione è una semplice affermazione di una bambina: “Babbo Natale non esiste!”. Una frase che provoca un’esplosione di riflessioni, frecciatine e verità scomode, mettendo a nudo le ipocrisie che caratterizzano il periodo natalizio.
“Il teatro è un potentissimo strumento di condivisione, introspezione e riflessione – dichiara Simona Sala, direttrice del Roma Teatro–e questo è lo spettacolo perfetto per meditare sulle maschere che tutti noi indossiamo, specialmente durante le festività e per esplorare con leggerezza le contraddizioni e le ipocrisie che ci riguardano”.