Aggressione a noto avvocato di Cerignola, la solidarietà del Sindaco Bonito

La sera del 6 marzo l’avvocato Michele Pierno, di 59 anni, è stato avvicinato e aggredito da un uomo mentre si trovava vicino al suo studio: quest’ultimo lo ha bloccato e lo ha picchiato più volte in pieno viso. 

Frattura dello zigomo e ricovero in ospedale per il noto penalista.

Sul fatto è intervenuto il Sindaco di Cerignola Francesco Bonito:

Condanno con fermezza l’inaccettabile aggressione subita ieri da un avvocato della mia città, brutalmente colpito all’interno del suo studio e attualmente ricoverato presso l’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo con lesioni multiple.

Si tratta di un episodio gravissimo, che colpisce non solo la persona, ma l’intera comunità. Gli avvocati e i professionisti del foro svolgono un ruolo essenziale nella tutela dei diritti e nella difesa della giustizia, e nessuna ragione potrà mai giustificare un simile atto di violenza.

A nome dell’intera amministrazione comunale, esprimiamo piena solidarietà al professionista aggredito, augurandogli una pronta guarigione. Siamo vicini a lui e alla sua famiglia in questo momento difficile.

Abbiamo piena fiducia nel lavoro delle forze dell’ordine, certi che faranno luce su quanto accaduto e assicureranno il responsabile alla giustizia. Cerignola deve essere una città dove il rispetto e la legalità prevalgono su ogni forma di violenza. Episodi come questo non possono e non devono trovare spazio nella nostra comunità.