Domenica 15 agosto alle ore 21,30 Enzo Cibelli e Raffaele Mortalò in arte ”Enzo & Raff” presenteranno uno spettacolo di musica leggera nel piazzale antistante la chiesa dell’Assunta in Cerignola alla Via Pietro Mascagni denominato “Non sparate sui pianisti”……
Dalle tastiere e pianoforte nelle mani dei due artisti sarà suonato ed interpretato un repertorio della buona musica Italiana recente e del passato con estro ed originalità, duettando ……………. un po’ sullo stile dei mitici “Antonio e Marcello” .
Dopo circa due anni di privazioni, silenzi, rinunce e sacrifici, obbligati dalla pandemia purtroppo ancora in corso (ma forse in fase di attenuazione) in concomitanza con la festa dell’Assunta, pur non essendoci nessun programma ricreativo organizzato dalla parrocchia, che festeggia solo religiosamente l’Assunzione di Maria, i due artisti, pur di non far passare inosservata la festività del ferragosto rompendo la monotonia, hanno deciso di organizzare questo intrattenimento musicale rendendo la serata piacevole con la loro “performance” facendo si che ci si incontri in piazza con amici vicini e lontani ascoltando della buona musica ………………… eh si,…….. il Ferragosto è anche questo !
Scendono dal nord i nostri compaesani emigrati per lavoro, per godersi le meritate ferie, per ritrovare i propri parenti ………… e non ultimo nella serata di ferragosto è l’occasione per ritrovare vecchie amicizie e scambiare due chiacchiere ricordando il passato di quando si aveva qualche anno in meno.
Un serata piacevole in allegria e gioia, in ottemperanza delle disposizioni anti contagio “COVID 19” potrà certamente far dimenticare tanti problemi e dare un po’ di serenità a tutti coloro che decideranno di parteciparvi.