Sold out al “Roma Teatro, Cinema e…” di Cerignola per “Tartassati dalle tasse”, lo spettacolo del grande mattatore Biagio Izzo che esorcizza su uno degli incubi degli italiani,“le tasse”.
Si è trattato del primo appuntamento del nuovo tour della commedia scritta e diretta da Eduardo Tartaglia, dopo lo stop del 2020. “. È meraviglioso tornare a recitare in un teatro pieno dopo due anni terribili, ha dichiarato Biagio Izzo al termine dello spettacolo. Ho tanti amici di queste parti che non hanno trovato il biglietto e questo mi riempie di gioia perché un artista quando vede la sala piena è felice e soddisfatto”.
Per accontentare le tante richieste del pubblico, il “Roma” ha deciso di riportare Biagio Izzo a Cerignola il prossimo 22 marzo con un bis di uno spettacolo che fa tanto ridere ma anche riflettere.
Sul palco Biagio Izzo veste i panni di Innocenzo Tarallo, per gli amiciBrillantone, un imprenditore del food napoletano che cerca la svolta economica con qualche “spunto furbetto”. Un uomo fattosi da sé, che da nipote e figlio di ‘baccalaiuolo’venditore di baccalà), si ritrova proprietario orgoglioso di un ristorante di sushi all’ultimo grido. La voglia di riscatto sociale lo porterà a non godersi la vita come avrebbe voluto a causa di intoppi che lo portano a riflettere tra peripezie e problemi.
Accanto a lui, Mario Porfito, che nei panni di unintegerrimo Maresciallo della Finanza, cerca di trasmettere concetti di onestà e umanità. Il cast si completa con Arduino Speranza,chef giapponese, Roberto Giordano, fido appuntato del Maresciallo e distratto finanziere eStefania De Francesco ed Adele Vitale, rispettivamente moglie del Maresciallo e figlia di Innocenzo.
Due ore di puro divertimento e spensieratezza che si potranno rivivere il prossimo 22 marzo.