Disagi all’hub di Cerignola: Bonito sollecita l’ASL ad una soluzione ed il direttore Piazzola interviene garantendo accesso solo ai prenotati

La richiesta di Bonito:

“Ho avuto modo di vedere le immagini del caos all’Hub vaccinale. Ritengo inaccettabile ciò che è successo e per questo ho chiesto alla ASL di Foggia, nella persona del direttore generale Vito Piazzolla, di fare in modo che da domani al Centro del Pala Tatarella possano essere vaccinate solo le persone regolarmente prenotate.

Al contempo ho chiesto che sia raddoppiato il numero di prenotazioni giornaliere per consentire la vaccinazione ad una platea ancora più estesa. In questo senso, ho ricevuto la massima disponibilità dalla ASL, che da domani provvederà a effettuare dosi a 350 persone.

Da parte nostra, vigileremo affinché al Pala Tatarella si rechi solo la cittadinanza prenotata.

Vacciniamoci, è l’unico modo per uscire da questa emergenza”.

La risposta di Piazzolla:

Questa mattina, è stata segnalata una criticità all’hub di Cerignola dovuta ad un super afflusso di persone non prenotate, presentatesi all’ingresso della struttura già tre ore prima dell’apertura, prevista alle ore 9,30.

La Direzione si scusa per il disagio occorso e comunica che l’accesso all’hub è consentito solo alle persone prenotate, per un massimo di 350 al giorno, in caso di attività estesa dal mattino al pomeriggio.

Non essendo previsto, al momento, l’accesso diretto, è inutile recarsi all’hub senza prenotazione.

Questo, per evitare che si verifichino pericolose situazioni di sovraffollamento.

La Direzione chiede, pertanto, alla cittadinanza, la massima collaborazione e il rispetto degli orari di prenotazione.