A Cerignola sono 706 i positivi al Covid. Partono gli incontri con i pediatri per sensibilizzare i genitori a vaccinare i propri figli

Da oggi partono incontri online nelle scuole (primarie e secondarie di primo grado) con i pediatri di Cerignola per sensibilizzare i genitori a vaccinare i propri figli. Le famiglie potranno rivolgere domande ai medici, potranno esprimere i propri dubbi circa i vaccini. È un’iniziativa fortemente voluta da questa Amministrazione Comunale e dall’assessore all’istruzione Rossella Bruno e concordata, già il mese scorso, con tutti i dirigenti scolastici in un incontro ad hoc. Inoltre abbiamo dato alle stampe un opuscolo informativo, grazie alla preziosa collaborazione della Asl di Foggia, sull’efficacia del vaccino.

La pandemia sta facendo tanto, tanto male al mondo intero ed alla nostra città e per contrastarla, fermarla, per sconfiggerla c’è un modo soltanto, quello che ci indica la scienza, della quale dobbiamo avere tutti la massima fiducia; e la scienza ci dice che dobbiamo vaccinarci, che dobbiamo vaccinare anche i nostri figli.

La vaccinazione è stata praticata da milioni e milioni di individui di ogni età e condizione, ribelliamoci, senza pregiudizi, alla malattia dimostrando fiducia nei nostri medici e nei nostri pediatri.

Gli ultimi dati disponibili sul numero dei contagiati a Cerignola appaiono incoraggianti e segnano un decremento di casi: al momento gli attualmente positivi sono 706 e i guariti 105. Più che dimezzati, rispetto ad un mese fa, i contagiati. Continuiamo a tenere alta l’attenzione e vacciniamoci.