Europei Volley Femminile U21, Bonito: “Cerignola capitale dello sport”. Presentazione il 27 giugno

Conferenza stampa di presentazione il 27 giugno alle ore 11:30 presso Palazzo di Città: presenti il vicepresidente della Regione Puglia, Raffaele Piemontese, l’assessore regionale Sebastiano Leo, le Amministrazioni Comunali di Cerignola e Andria e i vertici di FIPAV e CONI.

È prevista per il 27 giugno prossimo, alle ore 11:30, presso Palazzo di Città a Cerignola, la conferenza stampa di presentazione degli Europei di Volley femminile Under 21 in programma a Cerignola ed Andria dal 12 al 17 luglio.

Alla conferenza stampa prenderanno parte il Presidente della Federazione Italiana Giuseppe Manfredi, gli Assessori Regionali Sebastiano Leo e Raffaele Piemontese, il Presidente del CONI Puglia Angelo Giliberto, i Sindaci dei Comuni di Cerignola Francesco Bonito, e Andria Giovanna Bruno, il Presidente del CR FIPAV Puglia Paolo Indiveri, gli Assessori del Comune di Cerignola RossellaBruno e Daniela Di Bari, il consigliere delegato allo Sport del Comune di Cerignola Matteo Conversano. Nel corso della conferenza stampa saranno resi noti tutti i dettagli organizzativi. Le nazionali presenti saranno: Italia, Serbia, Ucraina, Austria, Turchia, Polonia, Israele, Danimarca.

“Abbiamo preparato un ricco calendario di appuntamenti per accogliere le pallavoliste delle otto nazionali in campo. La collaborazione con il Comune di Andria è stata proficua e sono certa – commenta l’assessore allo sport Rossella Bruno- che Cerignola si farà trovare pronta per questo storico appuntamento. Abbiamo coinvolto le associazioni sportive e le associazioni culturali per rendere questo evento il più attrattivo possibile”. “Dopo i successi nel calcio, Cerignola – dice il sindaco Francesco Bonito- torna ad essere vetrina importante per lo sport internazionale. Per la prima volta nella storia saranno disputati dei campionati femminili di volley per la categoria under 21 e Cerignola sarà teatro di questo primo importante evento. È un’occasione non solo per la nostra città, ma per l’intera provincia e per la regione Puglia: lo sport dev’essere occasione di riscatto”.