Arriva in Salento la prima vittoria in campionato per la Bio Gustiamo Flv: 1-3 a Cutrofiano per le cerignolane, al termine di una sfida intensa e sofferta.
Coach Michele Drago conferma il 6+1 della precedente gara con una sola novità, Francesca Mansi al centro per Telesca, inizialmente in panchina. Nel corso del primo set le padrone di casa restano a lungo in vantaggio, ma nella parte finale emerge il carattere delle rossogialloblu, le quali passano in vantaggio sul 20-21 e si aggiudicano la frazione (21-25).
Nel secondo parziale la Bio Gustiamo parte meglio, le tenaci ragazze di Cutrofiano non si demoralizzano ed anzi arrivano a condurre per 15-11: anche in questo caso, nei momenti che contano Casa e compagne si dimostrano più in palla e il muro di Cellamare vale lo 0-2 nel conto dei set (21-25).
Nel successivo parziale, la reazione del sestetto locale che approfitta di qualche distrazione di troppo delle ofantine e allungano la sfida al quarto nonostante il generoso tentativo di rimonta finale (25-23). Si rientra in campo con Telesca (in campo già nella fase conclusiva del terzo set) ed una Flv che vede sempre alle calcagna le avversarie: dentro Fanizzi e più tardi Puro, fino al 21 pari la sfida resta sul filo dell’equilibrio. È ancora una scatenata Alice Casa (20 punti a referto per lei) a trascinare la Bio Gustiamo al break risolutore per festeggiare il successo pieno che cancella lo zero in classifica. Buono anche l’apporto in prima linea di Cellamare e capitan Viscito, le subentrate hanno dato il loro contributo.
Affermazione fortemente voluta da tutto il gruppo e che rappresenta una bella dose di autostima in vista dell’appuntamento di domenica prossima al pala “Tatarella” contro Castellaneta.