Rotto il ghiaccio con i primi tre punti stagionali, la Bio Gustiamo Flv riceve domani al pala “Tatarella” la Greenergy Castellaneta per la quarta giornata del girone L di B2. Le ragazze di Michele Drago cercano la via della continuità al cospetto di una formazione anch’essa a tre punti in classifica, con un morale in rialzo per aver cancellato lo zero in classifica e desiderose di regalare una gioia anche ai propri tifosi.
«𝐀 𝐂𝐮𝐭𝐫𝐨𝐟𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐬𝐚𝐩𝐞𝐯𝐚𝐦𝐨 𝐝𝐢 𝐚𝐧𝐝𝐚𝐫𝐞 𝐢𝐧𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐚 𝐮𝐧𝐚 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐢𝐭𝐚 𝐝𝐢𝐟𝐟𝐢𝐜𝐢𝐥𝐞, 𝐜𝐢 𝐬𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐢𝐦𝐩𝐞𝐠𝐧𝐚𝐭𝐞 𝐚 𝐟𝐨𝐧𝐝𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐜𝐨𝐧𝐪𝐮𝐢𝐬𝐭𝐚𝐫𝐞 𝐥𝐚 𝐯𝐢𝐭𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐞 𝐮𝐧 𝐫𝐢𝐬𝐮𝐥𝐭𝐚𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐜𝐮𝐢 𝐚𝐯𝐞𝐯𝐚𝐦𝐨 𝐛𝐢𝐬𝐨𝐠𝐧𝐨. 𝐎𝐫𝐚 𝐬𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐩𝐢ù 𝐜𝐨𝐧𝐬𝐚𝐩𝐞𝐯𝐨𝐥𝐢 𝐝𝐞𝐢 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐢 𝐦𝐞𝐳𝐳𝐢, 𝐩𝐨𝐬𝐬𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐠𝐢𝐨𝐜𝐚𝐫𝐜𝐞𝐥𝐚 𝐜𝐨𝐧 𝐪𝐮𝐚𝐥𝐮𝐧𝐪𝐮𝐞 𝐚𝐯𝐯𝐞𝐫𝐬𝐚𝐫𝐢𝐨 𝐩𝐞𝐫𝐜𝐡é 𝐬𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐮𝐧 𝐠𝐫𝐮𝐩𝐩𝐨 𝐟𝐨𝐫𝐭𝐞 𝐢𝐧 𝐮𝐧 𝐜𝐚𝐦𝐩𝐢𝐨𝐧𝐚𝐭𝐨 𝐝𝐢𝐟𝐟𝐢𝐜𝐢𝐥𝐞 𝐞 𝐫𝐢𝐜𝐜𝐨 𝐝𝐢 𝐬𝐪𝐮𝐚𝐝𝐫𝐞 𝐚𝐭𝐭𝐫𝐞𝐳𝐳𝐚𝐭𝐞. 𝐍𝐨𝐢 𝐬𝐭𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐥𝐚𝐯𝐨𝐫𝐚𝐧𝐝𝐨 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐨 𝐝𝐨𝐩𝐨 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐨 𝐞 𝐚𝐛𝐛𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐥’𝐢𝐭𝐞𝐧𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐝𝐢𝐫𝐞 𝐥𝐚 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐚», dice il capitano Candida Viscito. Sul confronto interno ormai alle porte, la laterale spiega che «𝐬𝐢 𝐭𝐫𝐚𝐭𝐭𝐚 𝐝𝐢 𝐮𝐧 𝐬𝐞𝐬𝐭𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐪𝐮𝐨𝐭𝐚𝐭𝐨 𝐞 𝐜𝐨𝐧 𝐠𝐢𝐨𝐜𝐚𝐭𝐫𝐢𝐜𝐢 𝐟𝐨𝐫𝐭𝐢 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐜𝐚𝐭𝐞𝐠𝐨𝐫𝐢𝐚, 𝐜𝐡𝐞 𝐩𝐮𝐧𝐭𝐚 𝐚𝐝 𝐢𝐧𝐬𝐞𝐫𝐢𝐫𝐬𝐢 𝐧𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐞 𝐩𝐨𝐬𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢. 𝐌𝐢 𝐚𝐬𝐩𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐮𝐧𝐚 𝐠𝐫𝐚𝐧𝐝𝐞 𝐛𝐚𝐭𝐭𝐚𝐠𝐥𝐢𝐚, 𝐚𝐛𝐛𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐬𝐭𝐮𝐝𝐢𝐚𝐭𝐨 𝐥𝐞 𝐥𝐨𝐫𝐨 𝐜𝐚𝐫𝐚𝐭𝐭𝐞𝐫𝐢𝐬𝐭𝐢𝐜𝐡𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐮𝐧𝐚 𝐬𝐟𝐢𝐝𝐚 𝐧𝐨𝐧 𝐬𝐞𝐦𝐩𝐥𝐢𝐜𝐞, 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐞 𝐥𝐞 𝐚𝐥𝐭𝐫𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐫𝐞𝐬𝐭𝐨».
Il Volley Castellaneta ha vinto i playoff della scorsa stagione in serie C, confermando il tecnico Presta e allestendo un organico i cui nomi principali sono la banda Liguori, l’alzatrice Dakaj, le centrali Iacca e Cardone, il libero Minervini (quest’ultima con esperienze in passato nella A2). Sarà essenziale per le rossogialloblu mantenere alta la concentrazione per tutto l’arco del match, affidandosi ad una battuta incisiva e usando massima attenzione in seconda linea. Ogni occasione può essere utile per fare punti, il fattore campo elemento in più per motivarsi a fare bene. Primo servizio alle ore 18, con la direzione arbitrale affidata alla coppia Galletti-Fornito.