Mercoledì 25 maggio il cantautore milanese chiude la rassegna teatrale del teatro-cinema
Grande musica giovedì 25 maggio al Roma Teatro dove farà tappa il Musico Ambulantetourdi Fabio Concato, che chiuderà la rassegna 2022-2023 del contenitore culturale di Cerignola.
Concato è tra le più raffinate certezze della musica italiana, un interprete che crede ancora nella poesia, adagiata su armonie che hanno una stretta familiarità con il jazz.Il concertosarà un viaggio nella musica del cantautore milanese che dall’inizio della sua carriera, cominciatanel 1977,ha saputo narrare come pochi altri e con immensa personalità, le piccole grandi storie della vita.
‘Domenica bestiale’, ‘Fiore di Maggio’, ‘Guido piano’, ‘Rosalina’, ‘Sexi tango’, ‘O Bella bionda’ sono solo alcuni dei grandi successi che sono ormai entrati nell’immaginario collettivo e hanno sancito ricordi ed emozioni di intere generazioni.Il Musico Ambulante sarà l’occasione per ascoltare non solo i grandi successi, ma anche altri brani del suo repertorio. Canzoni riproposte con arrangiamenti inediti, grazie anche alla complicità della band che lo affianca da danni: Ornella D’Urbano al piano e alle tastiere, Stefano Casali al basso, Larry Tomassini alle chitarre e Gabriele Palazzi alla batteria.