La Regione Puglia risanerà il canale Lagrimaro. È l’impegno assunto dal presidente della Regione Puglia nell’incontro chiesto e ottenuto dal sindaco di Cerignola Francesco Bonito e svoltosi questa mattina a Bari per programmare interventi strutturali e risolutivi sotto il profilo ambientale e del dissesto idrogeologico che interessano il corso d’acqua e su cui si è concentrata l’attenzione degli uffici tecnici del Comune di Cerignola, anche con interlocuzioni costanti con l’Autorità di Bacino.
Durante l’incontro, al quale hanno partecipato anche l’assessore ai Lavori Pubblici e l’Ambiente, Michele Lasalvia, e l’assessore ai Rapporti istituzionali, Domenico Dagnelli, si è discusso anche dei potenziali effetti negativi che l’inquinamento del Lagrimaro ha sulla salute dei cittadini e la salubrità dell’ambiente urbano.
Al termine del colloquio, il presidente Michele Emiliano ha assunto il concreto impegno, anche di ordine economico, a procedere direttamente e con urgenza al risanamento idraulico e strutturale del canale.