Inchiesta Guardia di Finanza: le dichiarazioni del Sindaco Bonito e del segretario cittadino del PD

Sindaco Bonito:

Il sindaco Francesco Bonito apprende dell’inchiesta della Guardia di Finanza che ha visto coinvolte numerose persone imputate anche di gravi reati, e tra queste risulterebbe coinvolto anche un consigliere comunale di maggioranza. Il sindaco esprime massima fiducia nelle istituzioni inquirenti e sottolinea che i fatti contestati non riguardano comunque l’attività amministrativa, e che in ogni caso sarà in tempi brevi valutato ogni aspetto politico della vicenda. Il primo cittadino si augura che l’interessato possa dimostrare la sua estraneità ai fatti.

Daniele Dalessandro:

“Apprendo del coinvolgimento di un nostro consigliere comunale nell’ambito di un’inchiesta della Guardia di Finanza relativa a presunte frodi previdenziali.

Esprimo massima e totale fiducia negli organi inquirenti e nella magistratura, certi che la ricerca della verità sia sempre chiarificatrice di ogni dubbio.

Sebbene i fatti contestati siano relativi all’attività professionale del consigliere coinvolto e nulla abbiano a che vedere con l’attività amministrativa e politica, valuteremo in tempi brevi ogni aspetto della vicenda a tutela del Partito e dell’ente comunale.

Tanto credo nelle forze di polizia e nella magistratura, tanto mi auguro che il consigliere comunale possa dimostrare la sua totale innocenza ed estraneità ai fatti.”