Marisa Laurito ed Enzo Gragnaniello in “Vasame” al Roma Teatro di Cerignola

Lo spettacolo che omaggia l’amore rivoluzionario andrà in scena domenica 24marzo alle 19.30

Saranno due icone della cultura partenopea e nazionale, il cantautore Enzo Gragnaniello e l’eclettica Marisa Laurito, a salire sul palco del Roma Teatro di Cerignola domenica 24 marzo alle 19.30 con lo spettacolo “Vasame. L’amore è rivoluzionario”.Un viaggio emotivo che recita e canta l’amore in tutte le sue sfaccettature, da quelle più tenere a quelle più divertenti. L’amore inteso come sentimento universale, capace di superare le barriere e toccare le corde più profonde dell’animo umano.

 “Parlare oggi d’amore- si legge nelle note dello spettacolo– sembra essere diventato rivoluzionario, di qui la scelta del sottotitolo. In un mondo in cui spesso siamo avvolti da violenze, guerre, egoismi, è necessario riportare il timone sulla barra delle parole: amore universale, scintilla di vita, bene, passione”.

Gragnaniello e Laurito, insieme sul palcoscenico, declinano tutto questo sentimento in musica e parole, versi, pittura, poesia, ma anche in ironia e divertimento. Con la regia di Massimo Venturiello, lo spettacolo si avvale anche del contributo di talentuosimusicisti tra cui Piero Gallo alla mandolina, Erasmo Petringa al violoncello e Marco Caligiuri alle percussioni.

Vasame è il penultimo spettacolo della rassegna teatrale del Roma di Cerignola che si chiuderà domenica 5 maggio con lo spettacolo “So Pep” del comico napoletano Peppe Iodice.