Valecce e Martinelli, due acquisti di spessore per la FLV

La FLV Cerignola comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive delle giocatrici Viola Valecce ed Emma Martinelli, due rinforzi nell’organico guidato da coach Cosimo Dilucia.

Viola Valecce, classe 1998, ha già indossato la maglia dell’allora Libera Virtus, conquistando nel 2017 la promozione in serie B1: nei suoi trascorsi Castellana Grotte, Pvg Bari, Pallavolo Cerignola e nella scorsa stagione ha indossato la maglia di Gioia del Colle, in C. “Sono molto entusiasta di essere entrata a far parte di questa squadra, ringrazio la società e le mie compagne per avermi accolto con grande calore, facendomi sentire subito a mio agio – dichiara Viola -. Il mio obiettivo è dare il massimo in ogni allenamento e partita, per contribuire alla crescita e al successo del gruppo. Sono convinta che lavorando sodo in palestra e creando la giusta intesa, potremo raggiungere traguardi importanti e toglierci delle belle soddisfazioni”. Valecce sarà impiegata quale laterale, ma all’occorrenza può agire da libero, formando con Di Schiena un duo di spessore.

Altra novità in posto 4 è Emma Martinelli, classe 2001, un autentico lusso per la categoria: cresciuta nell’Ambra Cavallini Pontedera, è poi passata da Calerno, Suzzara e Pallavolo Cerignola in B2. Attaccante mancina, fra le sue caratteristiche peculiari possiede l’imprevedibilità dei colpi offensivi, agilità e presenza a muro, cui aggiungere le doti da ricettrice. Con l’innesto della toscana, la prima linea della FLV si assicura un elemento in grado di impensierire qualsiasi difesa. “Impatto molto positivo, sono contenta di come sono stata accolta dalle ragazze, che sono state subito disponibili e comprensive. Ringrazio anche la società per la fiducia, come aspettative sono sicura che ci divertiremo e magari qualche soddisfazione ce la toglieremo”, commenta la neoarrivata.