Il calendario natalizio entra nel vivo nel weekend di Santa Lucia: si parte oggi con “luci su piazza Duomo”

Domani, 14 dicembre Paola e Chiara chiudono la tradizionale “notte fantastica”

Dibisceglia: “Grazie alla sinergia tra amministrazione e deputazione feste patronali, molti bambini potranno guardare Cerignola dalla prospettiva unica della ruota panoramica in Piazza Duomo”

Gli eventi natalizi del calendario “Natale Cerignolano 2024” entrano nel vivo nel fine settimana di Santa Lucia. Oggi, a partire dalle ore 18:00, si apre con l’evento “Luci su Piazza Duomo”, proposto dalla Deputazione feste patronali e finanziato grazie all’avviso pubblico del Comune di Cerignola dedicato al Natale.

La serata sarà animata da street band, mascotte e truccabimbi per il divertimento dei più piccoli. Non mancheranno momenti dedicati ai giovani e agli adulti, con complessi musicali che si esibiranno in Viale Roosevelt e Piazza Mercadante, alle ore 18:30 e alle 21:00. Il Duomo diventerà un palcoscenico speciale per il coro Gospel “Black & Blues”.

Al contempo, il complesso museale di Torre Alemanna ospiterà, a partire dalle 21:00, Frankie hi-nrg mc, rapper, produttore discografico e volto noto del programma di Geppi Cucciari, “Splendida Cornice”.

Domani sarà il momento dell’attesissima “Notte Fantastica”, edizione 2024, che culminerà con il concerto di Paola e Chiara. L’inaugurazione è prevista alle ore 18:30 in Via Mascagni, antico salotto buono della città, dove il gruppo della Parrocchia dell’Assunta riproporrà i tradizionali mercatini di Natale. Gli stand di associazioni e artigiani saranno attivi anche domenica 15 dicembre.

L’assessora al Welfare, Maria Dibisceglia, ha espresso gratitudine verso il consigliere comunale Gino Giurato, anche membro della Deputazione feste patronali, per l’organizzazione di un pomeriggio speciale alla ruota panoramica per i bambini dei centri diurni, aggiungendosi alla distribuzione gratuita di biglietti della ruota panoramica che la deputazione feste patronali farà alle parrocchie in occasione dell’evento di questa sera. “In questo modo faremo vivere a tantissimi bambini l’esperienza di vedere Cerignola da una prospettiva diversa, regalando loro un sorriso in questo periodo festivo”, dichiara la vicesindaca.

INFO UTILI PER “NOTTE FANTASTICA 2024”

L’amministrazione comunale invita i cittadini a godere degli eventi passeggiando lungo le vie principali della città. Per agevolare la mobilità, è possibile lasciare l’auto nei parcheggi custoditi di Piazza della Repubblica, Piazza Primo Maggio (dotati di videosorveglianza), Piazza Libertà o presso il parcheggio del Famila.