Una donna di 38 anni, Stefania Fede di Stornara, è deceduta presso l’Ospedale Tatarella di Cerignola dov’era ricoverata dal 16 ottobre.
Dopo un malore presso la propria abitazione viene trasportata da un’ambulanza presso il nosocomio di Cerignola, luogo in cui avrebbe avuto un arresto cardiaco. Indotta in coma farmacologico viene tenuta sotto osservazione presso il reparto di rianimazione fino a ieri mattina quando, sveglia e in apparente netto miglioramento, ha inviato alle 7,30 un sms al suo compagno affermando di stare meglio, circa un’ora dopo il tragico decesso per arresto cardiaco.
Il compagno ha denunciato l’accaduto presso il locale commissariato, adesso toccherà alla Magistratura avviare le opportune verifiche. Nel frattempo la ASL ha divulgato un comunicato stampa di seguito riportato:
In riferimento al decesso della paziente di 38 anni di Stornara, avvenuto presso il Presidio Ospedaliero di Cerignola, la Direzione Generale della ASL Foggia, nell’esprimere la piena vicinanza ai familiari per la perdita subita, comunica che è stata avviata una indagine interna per l’accertamento delle attività sanitarie poste in essere dal personale aziendale.
Da una prima ricostruzione dei fatti, la signora, come riferisce la Direzione Medica di Presidio, è stata seguita in Rianimazione, struttura ad alta intensità assistenziale, con diligenza e professionalità.
La ASL Foggia esprime, intanto, la massima disponibilità e fiducia nella Magistratura per le indagini di rito e resta in attesa di ulteriori decisioni.