Questa volta non fallisce la Cannone Libera Virtus che in quel di Palmi si prende di prepotenza l’intero bottino dei tre punti.
21/10/2018, seconda giornata di campionato di serie B1 – Girone D, disputata a Palmi presso Palazzetto “M.Surace”, dove la Cannone Libera Virtus affronta le padrone di casa della Expert Ekuba Volley Palmi, neo promossa in serie B1, dinanzi ad un numeroso pubblico locale.
Mister Marco Breviglieri schiera in campo Ilaria Angelelli al palleggio e Maria Mauriello a completare la diagonale, Valentina Martilotti e Valentina Montenegro in banda, Paola Cesario e Camilla Neriotti al centro e nel ruolo di libero Michela Pisano.
Inizio di gara molto equilibrato e caratterizzato da numerosi errori ed imprecisioni da entrambe le formazioni in campo. Si gioca punto su punto, almeno fino alla metà del set quando la Cannone Libera Virtus inizia ad ingranare e così a macinare punti fino a chiudere il primo parziale sul punteggio di 19-25.
Nel secondo set è un crescendo delle virtussine, che difendono ogni pallone riuscendo a costruire azioni punto. Angelelli serve bene tutte le bocche di fuoco che puntualmente vanno a segno, mettendo in difficoltà le padrone di casa che nulla possono fare se non cedere anche il secondo parziale sul punteggio di 15-25.
Nel terzo set non c’è storia, Martilotti e compagne bombardano a ripetizione la squadra locale che subisce passivamente il gioco delle avversarie fino ad arrivare ad un parziale di 3-16 per le giallo-blu. Ogni timido tentativo delle locali di rientrare in partita si schiantava con l’ottima difesa del libero Michela Pisano che non si è risparmiata in nessuna palla. Senza troppa fatica si chiude così anche il terzo parziale con l’eloquente punteggio di 14-25.
Dunque si rientra a Cerignola con primo punteggio pieno di questa nuova stagione sportiva, con la consapevolezza di una compagine molto competitiva che, seppur dovrà migliorare in alcuni fondamentali, rappresenta una mina vagante e che senza dubbio alcuno farà divertire i tifosi del volley cerignolano.
Prossimo impegno casalingo, Domenica, 28/10(2018, ore 18:00, dove tra le mura del pala DiLeo la Cannone Libera Virtus affronterà le campane dello Scafati.