In attesa dell’approvazione, che speriamo, non mancherà a venire, della conversione in Legge del D.L. 135/2018, cosiddetto ‘D.L. semplificazioni’, che individuerà un percorso per arrivare alla soluzione delle problematiche sollevate sulle gelate dello scorso anno, che ha particolarmente danneggiato gli uliveti dell’areale di Cerignola, Confagricoltura Foggia stigmatizza le azioni violente per ottenere il giusto riconoscimento alle nostre imprese.
Pertanto ”rinnoviamo la fiducia al nostro Presidente Giansanti che sta lavorando affinché il risultato si raggiunga in breve tempo” così il Presidente Schiavone e ” confidiamo nel Governo e nel suo Ministro affinché emani il decreto così come garantito”.
Ricordiamo che La produzione olivicola regionale è quasi stata azzerata, con sensibili ripercussioni sulla redditività dei produttori e con la conseguente perdita di quasi un milione di giornate lavorate, giusto rammentare che tutto ciò fu immediatamente segnalato, sin da marzo scorso, dal nostro ufficio zonale di Cerignola, che ha poi continuamente attenzionato le competenti autorità.