Era il 3 giugno 2016 quando presi carta e penna e scrissi al Presidente Emiliano per le difficoltà in cui versava il reparto di Fibrosi Cistica dell’Ospedale Giuseppe Tatarella di Cerignola.
In quella lettera ricordavo che il reparto é una vera e propria punta di diamante in Puglia e un riferimento indispensabile per tutti coloro che sono affetti da una patologia che è rara e degenerativa, ma che colpisce. E quando colpisce diventa un calvario, per il paziente e per i suoi familiari.
Il reparto di fibrosi cistica sta nuovamente trovandosi in una situazione di sofferenza, a causa della carenza di personale, ed oggi come allora mi impegnerò ancora una volta per rappresentare le giuste ragioni dei familiari e delle associazioni dei pazienti.
I posti letto non sono ora a rischio ma é giusto che si intervenga subito per il potenziamento del personale per garantire quella qualità delle cure che ha fatto negli anni del reparto del nostro ospedale un fiore all’occhiello della nostra regione.
Le difficoltà della sanità del nostro territorio e dell’intera Capitanata debbono essere ben rappresentate in Regione, con la passione e la tenacia di chi ogni giorno si confronta con associazioni e cittadini, anche per questo il mio impegno per il consiglio regionale sarà ogni giorno più forte e determinato. Lo dobbiamo alla nostra comunità.
Avanti con fiducia ce la faremo!